Le spiagge più adatte per bambini e genitori, vengono anche quest'anno segnalate dal mensile "Ok Salute" (in collaborazione con il pediatra Dott. Italo Farnetani), per il terzo anno consecutivo. Dove andare con i bambini ? Sono molti i genitori che si pongono questa domanda e a cui la classifica delle "spiagge verdi" (dove verdi non considera parametri di sostenibilità) suggerisce una risposta.
La consultazione è in verità più allargata, 115 pediatri hanno elaborato la lista dei 20 luoghi ideali per le famiglie. Tali sono scelti in base a parametri precisi, quali pulizia del mare, ma anche servizi come gli hotel, gli arenili e il servizio ombrelloni, luoghi verdi ecc.
Luoghi comunque dove i bambini possano giocare allegramente e senza pericoli, ed i genitori rilassarsi facendo un bel bagno o facendo nuove ed interessanti amicizie. Se si può anche mangiare e dormire bene, la ricetta della Vacanza della Famiglia è servita .
Le spiagge verdi italiane secondo Ok Salute sono:
Sicilia (6 spiagge):
Casuzze (RG), Scoglitti (RG), Granitola Torretta (TP), Tre Fontane (TP), Porto Palo di Menfi (AG), Vendicari (SR).
Sardegna (6 spiagge):
9. Marina di Orosei (NU), Cala Domestica (CI), Isola di San Pietro (CI), Cala Domestica (CI), Is Aruttas e Mari Ermi (OR), Bari Sardo (OG), Capo Coda Cavallo (OT).
Calabria (5 spiagge):
Mirto Crosia (Cosenza) e Pietrapaola (CS), Cariati (CS), Santa Caterina dello Ionio Marina (CZ), Bovalino (RC), Bova Marina (RC).
Puglia (2 spiagge):
Marina di Pescoluse (LE), Marina di Lizzano (TA).
Basilicata (1 spiaggia):
Marina di Pisticci (MT).
fonte: greenMe.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |