Nei prossimi giorni farà il suo ingresso nell’App Store l’applicazione VerbalVictor, che permetterà ai genitori di associare parole ad immagini, trasformando quest’ultime in pulsanti, mediante i quali i bambini possono esprimere i proprio pensieri e bisogni.
Sebbene si tratti di un’app davvero molto semplice, VerbalVictor è sicuramente un utilissimo strumento per tutti i genitori e assistenti che devono comunicare con bambini disabili.
Lo sviluppatore dell’applicazione, è un padre il cui unico obiettivo è quello di poter comunicare con il figlio,Victor di 5 anni che soffre di una raro disordine genetico. VerbalVictor che non soltanto offre un modo semplice e veloce per comunicare, ma anche e soprattutto un’alternativa meno dispendiosa, il prezzo è di soli 10 dollari, rispetto ad apparecchiature da migliaia di dollari.
Un’ottimo esempio di come i dispositivi mobili, ed in questo caso specifico l’iPad, possano essere utilizzati anche per fini più importanti del semplice gioco o programma di scrittura. In questo caso infatti si riesce a migliorare la vita delle persone.
ipader.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |