Il parroco di Gossau (SG) diventerà papà. Lo ha rivelato lui stesso oggi ai fedeli durante la messa dando lettura di una lettera, in cui annuncia le dimissioni da curato per settembre. Il prete ringrazia il vescovo della diocesi di San Gallo, Markus Büchel, per gli incoraggiamenti ricevuti.
"So che questa notizia vi lascia sconcertati o addirittura scioccati", scrive il parroco nella lettera ai fedeli, stando a quanto indicato oggi dalla diocesi. Il prete aveva precedentemente informato Büchel, che lo ha sostenuto in un periodo di "vergogna e disperazione". Il sacerdote esprime gratitudine al vescovo per la sua comprensione. Il parroco ha conosciuto la futura madre di suo figlio oltre sei anni or sono.
In estate si prenderà un periodo di riflessione, per decidere sul proprio avvenire privato e professionale, in accordo con la donna e le autorità ecclesiastiche. Da settembre non sarà comunque più parroco di Gossau.
bluewin.ch
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |