In una scuola di Romano, in Lombardia un incontro con il circolo di cultura omosessuale Milk sta facendo parlare.
Nella Giornata della Memoria, i ragazzi di questo liceo avevano potuto confrontarsi con il Milk, che era stato ospitato per parlare dello sterminio dei gay nei lager. I ragazzi avevano poi chiesto al circolo di spiegare il mondo dell'omossesualità nell'ambito di una assemblea organizzata appunto dagli studenti sul tema della sessualità.
Il Consiglio d'istituto ha detto no; molti i genitori che hanno posto le loro remore a questo evento. Alcuni hanno detto che i ragazzi stanno formando la loro personalità e che un incontro così, potrebbe deviarli. Un terzo dei genitori ha visto in questa iniziativa una sorta di propaganda omosessuale.
Cosi l'iniziativa è stata bocciata, con grande disappunto di studenti, insegnanti e preside che non ha potuto fare altro che sottostare alla decisione del consiglio.
Si è giunti però ad un "compromesso": no alle due giornate previste per il 30 e 31 marzo 2010, si ad un incontro per le soli classi quarta e quinta, ma non con il circolo Milk ma con l'Agedo (Associazione genitori e amici omosessuali), no alla partecipazione di omosessuale anche se i ragazzi sono riusciti ad ottenere la presenza di almeno un rappresentante gay.
Secondo il preside, a cui non è piaciuto il caos omofobo che si è creato attorno a questo evento, sottolinea che il Milk non sarà presente perchè le loro finalità erano altre e non per omofobia.
articolo di Carlo F.
alcune fonti: corriere.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |