Macerata. Di fronte ai poliziotti che volevano arrestarlo non ha esitato a scaraventare a terra il figlio di tre mesi, per poi darsi alla fuga. E' accaduto nel pomeriggio di ieri quando gli uomini della Questura di Macerata si sono presentati in casa di M.G. (napoletano di anni 27 responsabile dei reati di rapina, detenzione di armi, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale) per eseguire un'ordine d'arresto emesso dalla Procura maceratese.
Di fronte ai poliziotti, il giovane ha scagliato violentemente a terra il figlio di appena tre mesi, dandosi alla fuga a piedi. Mentre uno degli agenti prestava soccorso al neonato avvisando nel contempo il 118, gli altri poliziotti hanno inseguito e catturato il fuggiasco. Poco dopo è arrivato sul posto anche il padre dell’arrestato che, nel tentativo di liberare il figlio dalla presa dei poliziotti, è caduto a terra andando a sbattere la testa sul parafango dell'auto della polizia.
Per tale ragione, dopo essere stato dichiarato in arresto, l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso per essere medicato. Quanto al piccolo, è tuttora in osservazione nel reparto di pediatria dell'ospedale di Macerata. Il 27enne è poi stato portato nel carcere di Camerino, mentre il padre è agli arresti a Montacuto. Sul giovane pesa ora anche l'accusa di maltrattamento di minori.
ilrestodelcarlino.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |