Ingredienti per 4 persone
* 300 ml di latte
* 200 gr di farina
* 80 gr di gorgonzola
* 100 ml di panna fresca
* cannella in polvere
* 2 cucchiai di prezzemolo tritato
* sale
* pepe
* 2 cucchiai di olio
come procedere
Versate il latte in una pentola antiaderente e portatelo a ebollizione, versate la farina setacciata un cucchiaio per volta, mescolando in continuazione, dovete stare attenti a non far formare i grumi, se non ci riuscite non fa nulla, passerete il composto nel mixer o con il minipimer, aggiustate di sale e pepe e cuocete questo composto per 2 minuti fino a farlo addensare.
Formate gli gnocchi prelevando il composto con un cucchiaio, e man mano mettetelo su una spianatoia coperta di carta da forno, non dovete sovrapporli. Togliete la scorza dal gorgonzola e fatelo a pezzetti, poi mettetelo in una padella con il burro, la panna, sale e pepe, cuocete per 3 minuti, dovete ottenere una salsa liscia e morbida.
Portate a bollore 3 litri di acqua con un pò di sale e due cucchiai di olio, cuocete gli gnocci finchè non vengono a galla, ci vorranno circa 3 minuti. Scolate gli gnocchi con un mestolo forato e man mano metteteli nella padella con il formaggio fuso, poi spolverizzate con il prezzemolo. Fate saltare insieme per 1 minuto, decorate con la cannella e servite.
fonte: buttalapasta.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |