Home Page > TUTTO IO DEVO FARE > Articolo Inserito il
27/12/2010
Piccolo il mondo visto con i miei occhi
Con i miei occhi nuovi vedo soltanto una parte del mondo che mi gira intorno: un mondo grande e un mondo piccolo, perché io stesso sono piccolo. Ma quel che conta nelle mie osservazioni non sono i pochi oggetti quotidiani delle mie attenzioni, ma il fatto che esse siano per me delle novità assolute, cose ancora senza un nome per definirle e che riescono a meravigliarmi ogni giorno di più.
Con i miei occhi nuovi colgo solo il mio punto di vista e Piccolo il mondo è il racconto di ciò che vedo, il diario, in prima persona, di una nascita: la mia.
Nda: come spiego nella presentazione del blog, dovremmo provare a cambiare prospettiva, soprattutto in presenza di un bambino appena nato. Così, ho provato a mettermi nei suoi panni, per la verità un po' stretti. Ma, fra tutte, è quella mentale, per noi adulti, la dimensione meno elastica, quella che più di qualsiasi altra siamo costretti ogni giorno ad affrontare.
Scritto da Cristiano - www.figliopadre.com - Piccolo il mondo
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |