La vostra compagna è quasi arrivata al termine della gravidanza. Dovete tener presente che il travaglio può iniziare anche 15 giorni prima della data prevista per il parto o anche 10 giorni dopo la data prevista. Ogni parto è a se, queste sono solo alcune indicazioni
I segnali principali sono fitte e contrazioni, che indicano l’inizio delle doglie. Bisogna stare attentti a non confonderle con dei falsi allarmi. Poi un’altra cosa che potrebbe essere indicativa è la perdita del tappo mucoso che però è indolore e potrebbe passare inosservata.
Si tratta di una perdita di consistenza gelatinosa (più densa delle perdite vaginali che compaiono in gravidanza) e può essere striata di rosa o di rosso. La presenza di gocce di sangue è dovuta alla rottura dei vasi capillari che si verifica quando l’utero comincia a dilatarsi.
É consigliabile andare in ospedale quando le contrazioni si succedono a circa una distanza di 5-10 minuti e quando hanno una durata di 40-50 secondi circa. E’ consigliabile preparare la valigetta 20 giorni prima per non trovarsi poi a dimenticare le cose necessarie.
font: mamma.pourfemme.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |