Museo Nazionale del Fumetto, Piazza San Romano 4 - Tel./Fax: 0583/56326
E-mail: segreteria@museonazionaledelfumetto.it
www.museonazionaledelfumetto.it
Orario: 10:00 - 19:00 chiuso il lunedì
Costo: 4 euro intero, 3 euro ridotto, gratis fino a 5 anni
Ogni visitatore riceverà pubblicazione a fumetti per un importo pari o superiore al costo del biglietto
Da 37 anni Lucca Capitale del fumetto, infatti il primo Salone Internazionale dei Comics si tiene nel febbraio del 1965, a Bordighera, dal 1966 il Salone si trasferisce a Lucca e da allora la città e i comics sono stati un connubio inscindibile. Lucca ha finalmente portato a termine un grande progetto: la realizzazione del Museo Nazionale del Fumetto, in un prestigioso edificio del centro.
Si tratta del terzo museo dedicato all'arte delle nuvole parlanti a sorgere in Europa dopo quello francese di Angouleme e quello belga di Bruxelles; ma è il primo e il più innovativo nella concezione delle strutture, altamente tecnologiche, e nella proposta di spazi interattivi a disposizione del pubblico.
Grazie a chioschi computerizzati, proiezioni multimediali, presenze "virtuali" di disegnatori e autori che raccontano il loro lavoro, i visitatori potranno vivere un vero e proprio viaggio nel mondo del fumetto.
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |