Il piccolo David, nato il 10 agosto scorso negli Stati Uniti da una giovane donna messicana, ha due papà, Valter, 46 anni, e Mario, 50 anni. La coppia di origine livornese, insieme da 24 anni, ha deciso infatti di avere un bambino prendendo un utero "in affitto" all'estero e aggirando così il divieto di adozione per gli omosessuali. Il seme è di Valter che, per la legge italiana, è il padre di David.
Il bebè arriva dopo il matrimonio nel 2008 a Barcelona. Valter e Mario dicono che spiegheranno a David "che è nato da un semino e dalla pancia di Amanda perché 'mamma-pancia' è sempre presente: ci parliamo su skype, le mandiamo le foto, verrà a trovarci ad aprile". Non mancano i problemi burocratici. Mentre negli Usa David, cittadino americano per nascita, è figlio di entrambi, in Italia lo è solo di Valter. Mario quindi dovrà fare testamento per assicuragli la tramissione dei beni. Presto nella loro casa ci sarà anche una donna, oltre alle amiche e alle zie: "Abbiamo scelto una tata perché per David è importante interagire con una sensibilità femminile".
libero-news.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |