"Ore preziose": 200 euro al mese per gli asili nido ai genitori
Il contributo di 200 euro mensili verrà concesso per i figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi ai genitori il cui reddito Isee non superi i 35mila euro. Complessivamente sono disponibili 6milioni di euro.
L’Assessorato regionale per le politiche sociali ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi per l’acquisto di servizi per la prima infanzia. Sono disponibili complessivamente 6milioni di euro del Fondo sociale europeo.
Il bando, denominato “Ore preziose” è rivolto a genitori lavoratori che hanno uno o più figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e che usufruiscono per il periodo compreso tra il 1° settembre 2009 e il 31 luglio 2010 di servizi socio-educativi per la prima infanzia. L’intervento è volto a favorire la conciliazione dei tempi di lavoro con la cura familiare.
“Ore preziose” prevede un contributo di 200 euro mensili per ciascun minore per famiglie con reddito annuo pari o inferiore a 35.000 euro calcolato con metodo Isee. Il contributo potrà essere impiegato per:
a) nidi d’infanzia;
b) micronidi;
c) sezioni sperimentali;
d) sezioni primavera
e) a titolo sperimentale i contributi saranno assegnati anche per la frequenza di servizi educativi in contesto domiciliare (mamma accogliente ed educatore familiare purché risultino autorizzati dalle Amministrazioni comunali).
Le domande dovranno essere presentate ai comuni di residenza entro il 31 luglio 2010.
Consulta i documenti
fonte: legacoopsocialesardegna.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |