Bonus bebè rinnovato a Milano: la giunta comunale ha approvato nuovi fondi per 1,5 milioni di euro destinati alle famiglie o alle mamme sole, purché in difficoltà economiche (Isee entro 18mila euro) e residenti da almeno tre anni nel comune di Milano, alle quali sarà assegnato un contributo mensile di 500 euro. Ecco le condizioni per accedere al contributo. Innanzi tutto, svolgere un lavoro a tempo pieno o part time e avere richiesto un congedo parentale di almeno sei mesi.
Il parametro economico è l’Isee, indicatore della situazione economica equivalente, che non deve essere superiore a 18mila euro. Inoltre il datore di lavoro o l’Inps dovranno produrre la documentazione che attesta, in seguito all’astensione obbligatoria dal lavoro per maternità, la richiesta da parte del lavoratore di un periodo di astensione facoltativa non inferiore ai sei mesi. L’amministrazione comunale di Milano prevede di soddisfare circa 500 richieste relative ai bonus bebè.
vostrisoldi.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |