Parco a tema, circa 20 euro a persona, vicino a Bergamo
In Minitalia Leolandia Park sono presenti attrazioni per i più piccoli e avventure per tutta la famiglia. Si parte dall’area dedicata a Leonardo da Vinci, dove strane macchine vi porteranno su fino al cielo. Potrete sfidare le rapide di un fiume in piena o ancora fare surf “all’asciutto”! Se avete i nervi saldi, prendete al volo il velocissimo treno della miniera oppure sfrecciate attorno a King Kong. Ovviamente non mancano i grandi classici del Parco, come il viaggio a ritroso nella storia con la mostra di Leonardo.
Se amate la natura, vi stupirete con le rare specie dell’Acquario e del Rettilario, provenienti da ogni parte del mondo. Riscoprirete l’antica amicizia che ci lega agli animali della fattoria e potrete vedere la più grande varietà d’Italia di pappagalli viventi. E poi il grande classico: una tranquilla passeggiata tra i monumenti della Minitalia. Oppure circumnavigare la nostra penisola a bordo di una zattera e rilassarvi con uno dei tanti spettacoli.
Tutto questo in un’area di oltre 200.000 mq. immersa nel verde e facile da raggiungere. E se tra un brivido e una nuova scoperta avrete bisogno di ricaricarvi, non mancano i punti ristoro o, se preferite, aree attrezzate per il picnic e negozi con gadget per portare con se il ricordo di questa meravigliosa avventura magari acquistando uno dei simpatici peluche raffiguranti la mascotte del parco: Leomonster
Dunque un luogo adatto per la famiglia particolarmente rilassante e divertente ed in più mi preme segnalarvi che per chi farà visita al parco nel mese di settembre potrà tornare gratis, in una giornata a scelta, dal 3 ottobre al 1 novembre e vivere la fantasmagorica festa di Halloween! Per questa ricorrenza il parco sarà completamente invaso da streghe, zucche e balle di fieno che renderanno ancora più speciale e festosa l’atmosfera. Insomma un’occasione da non perdere!!!
blogmamma.it
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |