Il Comune di Spoleto ospiterà presso il Complesso S. Nicolò, dal 19 al 25 marzo 2011, una mostra-gioco interattiva, ispirata al libro Nella pancia del papà di Alberto Pellai, strutturata su 14 stand tematici, ciascuno dei quali propone: una filastrocca, un’illustrazione, un’attività/gioco che papà e bambini potranno gustarsi insieme. Per l’occasione il complesso di San Nicolò si trasformerà in una sorta di grande parco giochi.
L’allestimento si presenta come un vero e proprio laboratorio nel quale genitori e figli potranno sperimentare materiali e proposte ludiche originali e divertenti.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 19 marzo alle 10 in occasione della festa del papà, alla presenza di Carla Casciari, assessore regionale per le politiche familiari, al sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e all’assessore alla scuola e alla formazione Battistina Vargiu, è parte integrante delle iniziative del Programma 2011 “ azioni di sistema per il benessere delle giovani generazioni” della Regione Umbria e verrà inaugurata a Spoleto per poi proseguire il suo cammino in altri cinque comuni umbri. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio Infanzia e Giovani Generazioni del Comune di Spoleto: 0743-218522/ 218516. mail: primainfanzia@comune.spoleto.pg.it
Orari della mostra: sabato 19 e domenica 20 marzo ore 10 -13 e 15.30-18.30 - dal lunedì 21 a venerdì 25 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
spoletocity.com
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |