www.paternitaoggi.it
Una madre partorisce due gemelli nati da due padri diversi
Pubblicato il: 10/01/2011 Nella Sezione: Curiosità
Non ci sarebbe nulla di strano ad annunciare che sono nati due gemelli, se non fosse che sono stati concepiti da due padri diversi. In Polonia sono venuti alla luce due fratelli gemelli, maschio e femmina, che però risultano aver genitori diversi.
La madre è stata ingravidata da due uomini diversi, nello stesso momento. La donna ha ammesso di essere infedele, confessando che la bizzarra gravidanza è cominciata quando era ancora sposata con il suo marito. In quel periodo, infatti, aveva una relazione extraconiugale con un altro uomo.
Sfidando tutte le leggi della probabilità, la donna è riuscita a farsi ingravidare da entrambi. Dopo la nascita dei bambini, lei ha divorziato e si è sottoposta ad un test per certificare la paternità dei suoi figli. Il risultato è stato sorprendente. Il suo ex-marito è il padre del gemello maschio, mentre l'amante è padre della femminuccia.
Si chiama superfecondazione eteropaternale. La donna avrebbe rilasciato ovuli multipli nello stesso periodo in cui aveva rapporto con uomini diversi. Accadendo nello stesso periodo, lo sperma dei due partner ha fecondato due ovuli diversi.
Questa rara situazione non è l'unica registrata al mondo. Si tratterebbe già del settimo caso documentato di una fecondazione multipla. L'ultima volta era successo a Dallas nel 2009, quando una ventenne – dopo aver tradito il proprio compagno – diede alla luce due gemelli con padri diversi.
|