www.paternitaoggi.it
Neonata con nome di 34 lettere, manda in tilt l'anagrafe!
Pubblicato il: 02/02/2010 Nella Sezione: Curiosità
Ha appena una settimana di vita e a Pescate, centro alle porte di Lecco, con il suo personalissimo primato ha portato il buonumore. Inizialmente era "solo" la prima femminuccia nata nel 2010, adesso è anche una bambina col nome tanto lungo, ma così lungo, da aver messo in crisi anche i testi dell'anagrafe. La bimba si chiama Nehara Nitili Tissera Warnakulasuriya: 34 lettere. Alla fine gli impiegati con tanta buona volontà hanno modificato gli spazi per accogliere la nuova arrivata.
E il resto della sua famiglia, di origine cingalese, non è da meno. Il papà si chiama George Neville Tissera Warnakulasuriya, la mamma Chandrika Priyangani Thalahitiyagama Koralalage Don (che in quanto a lettere arriva addirittura a quota 47), e la figlia primogenita, di tre anni, Natasha Angeli. Ma alla famiglia Tissera Warnakulasuriya, originaria dello Sri Lanka, pescatese d'adozione, non manca il senso dell'umorismo. Così, davanti alla prospettiva di dover fare spesso e volentieri lo spelling dei loro nomi, i componenti abbreviano, facendosi chiamare più semplicemente Tissera.
Alla fine gli impiegati di Pescate con tanta buona volontà hanno modificato gli spazi per accogliere la nuova arrivata: Nehara Nitili Tissera Warnakulasuriya
Il sindaco Enrico Valsecchi ha colto l'occasione per invitare l'intera famiglia in municipio e fare gli auguri, approfittandone per una veloce lezione di pronuncia cingalese e per consegnare una sorta di diploma di benvenuto. "Invieremo questo foglio al nostro paese d'origine - hanno detto i genitori - e la foto ricordo per far sapere dell'accoglienza che è stata riservata alla nascita di nostra figlia".
fonte: milano.repubblica.it del 23 gennaio 2010
|