"Abbiamo bisogno della vostra esperienza, rispondete al questionario "indagine sul ruolo del padre nell’accudimento del neonato nei primi mesi di vita". Alla fine di ottobre, pubblicheremo i risultati! Grazie a coloro che parteciperanno a questa iniziativa.
Paternità Oggi, proprio nello spirito del nostro portale e della nostra
Associazione, promuove ogni iniziativa che coinvolge i papà.
Ottavia è una laureanda che stà per svolgere una tesi "Il ruolo del padre nell'accudimento del neonato nei primi mesi di vita" e il questionario sarà la base per fare una statistica accurata sul ruolo paterno. Di seguito troverete una lettera di presentazione di Ottavia ed il
link al questionario"
Sono una studentessa di ostetricia al terzo anno di corso, prossima alla laurea.
Il seguente questionario è uno strumento utilizzato per svolgere la mia tesi, la quale indaga sulla preparazione che i nuovi papà hanno nell’accudimento del proprio figlio, sin dai suoi primi mesi di vita.
Tale questionario è allegato alla presente lettera e si compone in sette parti contenenti domande a risposta chiusa, corrispondenti ognuna ad un periodo diverso: la gravidanza, il parto e i primi mesi di vita del bambino.
Questi periodi sono stati presi in considerazione ponendo il padre come figura centrale, in modo da poter valutare qualitativamente e quantitativamente quale sia l’aiuto che egli offre nel sostegno della gravidanza e della maternità.
Il questionario è anonimo; chiedo pertanto la Vostra disponibilità a compilare questa serie di domande, offrendomi così un grande aiuto per completare la ricerca per una corretta compilazione della tesi di laurea.
Vi ringrazio per la preziosa collaborazione.
Ottavia Muccioli