Viaggiare con i bambini può essere un rischio se non si prendono le giuste precauzioni. Ma "non bisogna avere paura di viaggiare con i bambini. Bastano un po' di attenzione ed un po' di buonsenso". E' l'indicazione che ha dato venerdì a palazzo Chigi il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, alla presentazione del manuale "In viaggio con i bambini"curato da Gian Vincenzo Zuccotti e Luca Bernardo, direttori del Dipartimento materno-infantile rispettivamente dell'ospedale Luigi Sacco e del Fatebenefratelli di Milano.
La pratica guida, che si può scaricare da Internet (www.italia.it) o ritirare in versione cartacea nelle agenzie di viaggio, regala consigli semplici e pratici su come muoversi al meglio e in sicurezza con i figli al seguito. «L’obiettivo di questo vademecum è di ridurre al minimo imprevisti, consentendo ai bambini e alle loro famiglie di vivere l’esperienza della vacanza con massima serenità». Una vacanza intesa non solo come divertimento, ma anche come momento di coesione sociale, di crescita culturale e ancor più come momento di benessere psico-fisico, molto importante soprattutto per i più piccoli.
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |