A Milano, la giunta comunale ha deciso di approvare i nuovi fondi destinati alle famiglie o alle mamme sole in difficoltà economica. E’ stata, cioè, prorogata la misura del bonus bebè, un istituto che dal 2007 ad oggi ha portato all’erogazione di quasi 5 milioni di euro aiutando oltre 2000 famiglie. Non tutte le famiglie o le mamme potranno accedere a questi bonus.
Sarà necessario, naturalmente, soddisfare alcuni requisiti al fine di inoltrare la domanda per l’ottenimento di questo bonus, con cui l’amministrazione comunale di Milano spera di soddisfare almeno 500 nuclei familiari. Le condizioni per accedere al bonus bebè riguardano innanzitutto il lato economico, per il quale è necessario rivolgersi all’indicatore Isee.
L’Isee, indicatore della situazione economica equivalente, non deve essere infatti superiore al livello dei 18 mila euro. E’ necessaria, poi, la maturazione di residenza sul territorio milanese di almeno tre anni. Bisogna, inoltre, che le mamme svolgano un lavoro, a tempo pieno o part time, e che abbiano richiesto un congedo parentale di almeno sei mesi.
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |